[:it]Regard K®[:]

[:it]

Soluzione per lenti a contatto Rigide Gas Permeabili, senza conservanti

Regard K RGP è stato specificamente formulato per le necessità legate alle lenti rigide gas-permeabili. Regard K RGP disinfetta, conserva, umetta e condiziona le lenti RGP senza l’utilizzo di conservanti sensibilizzanti. La sua formula esclusiva è basata sulla molecola (OxyChlorite®) che disinfetta le lenti nel loro portalenti, per poi trasformarsi in sale, acqua ed ossigeno nell’occhio. Inoltre un’azione combinata di elementi tensioattivi ed umettanti ad elevata viscosità, rendono Regard K RGP la soluzione unica, ideale per lenti Rigide Gas Permeabili.

Per preservare l’eccezionale qualità ottica delle lenti costruite con i moderni materiali RGP, occorre una soluzione innovativa che mantenga le lenti pulite ed estremamente comode nell’applicazione.

Pulizia attiva e passiva delle lenti

L’agente pulente non abrasivo (Pluronic F127) presente in Regard K RGP agisce anche dopo la pulizia manuale. Infatti Regard K RGP continua la sua azione anche durante la notte, sulle lenti poste nella loro custodia, dissolvendo i residui lipidici e proteici. Neutralizza la polarità dei depositi, rompendo l’attrazione tra questi e le lenti. Regard K RGP è particolarmente sicuro per l’utilizzo con lenti trattate al plasma, la cui superficie potrebbe essere danneggiata da particelle abrasive presenti in alcuni detergenti.

Alta efficacia

La molecola OxyChlorite® si è affermata per il suo alto potere disinfettante nei confronti di microrganismi patogeni. La molecola complessa OxyChlorite®, in presenza di componenti acidi microbici, genera il Biossido di cloro, un potente disinfettante ossidante. Dopo la disinfezione la soluzione si riconverte in un composto stabile.

Condizionamento delle lenti

L’elevato contenuto di Idrossipropilmeticellulosa (0,25%) forma una pellicola protettiva sulla superficie delle lenti che facilita l’applicazione garantendo il comfort delle lenti RGP dal momento dell’applicazione. L’agente umettante permette al film lacrimale di distribuirsi uniformemente sulla superficie delle lenti, previene il passaggio di agenti contaminanti dalle dita alle lenti ed aiuta ad evitare la caduta delle lenti dalle dita durante l’applicazione. Inoltre la barriera protettiva riduce la formazione di depositi.

Pulizia e riapplicazione senza risciacquo

Visto che non è necessaria una fase di risciacquo, Regard K RGP  può anche essere utilizzato per una pulizia veloce ed un ricondizionamento delle lenti durante qualsiasi momento della giornata. Con Regard K RGP i portatori di lenti GP non hanno più problemi di irritazione e macchie corneali, anche se le lenti non vengono accuratamente risciacquate prima dell’applicazione.

Efficacia di disinfezione

Un test specifico di utilizzo di lenti RGP, ha dimostrato che Regard RGP soddisfa pienamente gli standard europei ISO 14729 contro I seguenti agenti patogeni:

Staphylococcus aureus, ATCC 6538 – Pseudomonas aeruginosa, ATCC 9027  Serratia marcescens, ATCC 13880 – Candida albicans, ATCC 10231 – Fusarium solani, ATCC 36031.

In independent laboratory tests1 of antimicrobial activity, Regard RGP:

 

Button

[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *