[:it]Revue®[:]

[:it]

Abbiamo riveduto la cura delle lenti a contatto.

 

La Tradizione Riveduta e Migliorata

 

Sistemi al perossido di idrogeno

Efficacia e Sicurezza

L’efficacia del perossido d’idrogeno è senza paragoni nel distruggere in breve tempo i patogeni microbiologici come batteri, funghi e acanthamoeba. Una volta accuratamente neutralizzato, il perossido si converte in una soluzione fisiologica senza alcun conservante chimico che possa nuocere al delicato ambiente oculare o sensibilizzare nel tempo gli occhi ai componenti chimici provocando allergie. Le nuove generazioni di lenti a contatto, in particolare le lenti al silicone o quelle con trattamenti in superficie, sono poco compatibili con i prodotti chimici “Tutto in uno” per la manutenzione delle lenti a contatto. Un motivo di ciò, è che i materiali a base di silicone sono altamente lipofilici, attraendo e concentrando i conservanti chimici nocivi sulla superficie delle lenti. Tali concentrazioni di conservanti sono nocive per le cellule corneali creando infiammazione e deformazione nell’epitelio corneale, oltre a ridurre notevolmente il comfort durante l’uso. Inoltre, i depositi lipidici riducono l’efficacia antimicrobiale delle soluzioni disinfettanti con una incompleta eliminazione dei patogeni sulle lenti e del biofilm nel portalenti.

La Novità

REVUE® è un nuovo prodotto a base di perossido d’idrogeno, che oltre a contenere il perossido filtrato e stabilizzato per l’uso con le lenti a contatto, contiene un’innovativa compressa a tre strati che introduce tre importanti novità:

Catalase di elevata capacità neutralizzante per assicurare la completa assenza di residui di perossido.

• Enzima proteolitico incorporato per rimuovere giornalmente i depositi lipidici e proteici.

• Un indicatore di colore a base di Clorofilla per la certezza della collocazione della compressa neutralizzante nel portalenti.

 

Versatilità e innovazione

Come funziona

Le lenti a contatto sono collocate nei cestelli del portalenti a bicchiere. La soluzione di perossido viene versata nel portalenti insieme alla compressa neutralizzante/enzimatica. Una volta chiuso con le lenti, il perossido d’idrogeno comincia vigorosamente a ossidare tutti i micro-organismi, mentre la compressa catalitica da inizio al conto alla rovescia per la neutralizzazione. L’esclusivo e brevettato enzima nella compressa di REVUE® viene rilasciato nella soluzione per rimuovere i depositi dalle superfici delle lenti. Una volta terminato il tempo di attività e neutralizzazione (2 ore), le lenti sono pronte per essere indossate.

Le foto a sinistra mostrano lenti trattate con un prodotto di pulizia tradizionale.

Si evidenziano ancora depositi e in qualche caso, la superficie appare danneggiata.

Le immagini a destra mostrano le stesse lenti dopo essere state trattate con REVUE®.

Si può notare come le lenti siano praticamente come nuove.

REVUE® è l’effettiva risposta ai bisogni di pulizia e disinfezione di tutti i tipi di lenti a contatto, per i portatori che vogliono la miglior protezione per i loro occhi.

 

Con REVUE abbiamo riveduto:

  • La sicurezza di una disinfezione completa.
  • La salute di una soluzione senza conservanti.
  • Il comfort giornaliero di lenti senza depositi e ad alta bagnabilità.

Button

[:]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *